Ottava edizione del Premio Impresa Ambiente: la giuria

25 Novembre 2020

La premiazione per l’ottava edizione del Premio Impresa Ambiente si terrà nel mese di febbraio 2021 a Venezia, la Giuria sta valutando tutte le candidature ricevute per individuare quelle più meritevoli.

I membri della giuria sono esperti di tematiche ambientali e autorevoli esponenti delle Istituzioni, del Sistema Camerale, della ricerca e del sistema produttivo. A ricoprire il ruolo di Presidente è Marco Frey, Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese, direttore del gruppo di ricerca sulla sostenibilità (SuM) della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa e Direttore di Ricerca allo IEFE (Istituto di Economia e politica dell’energia e dell’ambiente).
Si affiancano al Presidente, nel suo lavoro di selezione e valutazione: Tullio Borlenghi, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Cinzia Tonci, Ministero dello Sviluppo Economico, Mariaelena Camarda, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Diana Battaggia, UNIDO-Ufficio per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Agenzia delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, Marco Conte di Unioncamere,  Siro Martin e Gian Michele Gambato della Camera di Commercio Venezia Rovigo, Clinio Gretter, Regione Veneto, Antonio Massarutto, Università degli studi di Udine e Fabio Pranovi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

La Giuria decreterà i vincitori di ciascuna delle quattro categorie previste dal bando: miglior gestione, miglior prodotto/servizio, miglior processo/tecnologia, miglior cooperazione internazionale oltre che il miglior Giovane Imprenditore 2020.
L’elenco delle aziende partecipanti, menzionate e premiate sarà pubblicato sul sito www.premioimpresambiente.it una volta stilata la classifica definitiva da parte della Giuria.

I vincitori del Premio Impresa Ambiente, avranno la possibilità di presentare la propria candidatura per la prossima edizione dell’European Business Awards for the Environment (E.B.A.E.) promosso dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea.