XI edizione Premio Impresa Ambiente
Hanno concorso per l’XI edizione del Premio Impresa Ambiente ben 95 progetti (89 i progetti partecipanti nel 2022) presentati da 92 aziende italiane.
La manifestazione, che si conferma una delle più prestigiose a livello nazionale, è riuscita a coinvolgere ben 17 Regioni italiane.
La categoria di aziende più presente è quella delle microimprese con ben 53 progetti. Realtà molto piccole come dimensioni ma con una grande visione proiettata verso il futuro. Seconda categoria come numero di partecipanti è quella delle piccole imprese, con 20 progettualità; seguono, poi, le medie aziende con 14 progetti e le grandi aziende con 9.
Le Regioni con più partecipanti sono state: Lombardia (26 progetti), Veneto (21 progetti), Piemonte (8 progetti), Trentino e Marche (7 progetti per ciascuna). Seguono poi, Emilia-Romagna (5 progetti), Toscana, Lazio e Campania (3 progetti ciascuno), Sicilia e Abruzzo (2 progetti ciascuno). Basilicata, Calabria, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Molise e Puglia hanno presentato rispettivamente un progetto ciascuna.
La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Unioncamere, con il supporto di Assocamerestero e SSV – Stazione Sperimentale del Vetro.
Qui le interviste ai protagonisti di questa edizione