Premio Impresa
Ambiente

Il Premio Impresa Ambiente

Il Premio Impresa Ambiente, edizione italiana dell’ European Business Awards for the Environment’ (E.B.A.E.), si è svolto per la prima volta in Italia nel 2006.

È il più alto riconoscimento italiano per le imprese che abbiano dato un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale nel corso dello svolgimento della propria attività produttiva.

L’ottava edizione è promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Come per il Premio Europeo le imprese possono presentare la propria domanda di partecipazione per una o più categorie tra quelle previste dal bando. Dal 2007 in Italia è stato inoltre introdotto il “Premio Speciale Giovane Imprenditore”, un riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 in concorso per una delle quattro categorie e che si siano distinti per capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo ecosostenibile.

La partecipazione al Premio è gratuita

L’istruttoria formale delle candidature viene eseguita dalla Segreteria Organizzativa del Premio Impresa Ambiente, che procede all’esame della documentazione acquisita, ai controlli amministrativi ed alla verifica della sussistenza dei requisiti previsti dal bando di gara.

La Segreteria Organizzativa del Premio Impresa Ambiente è istituita presso:
Camera di Commercio di Venezia Rovigo, Via Forte Marghera, 151, 30173 Venezia Mestre (VE)
e-mail: info@premioimpresambiente.it