Miglior gestione per lo sviluppo sostenibile: la Cooperativa Edileco sul podio dell’ottava edizione del Premio Impresa Ambiente 2020

18 Giugno 2021

Fondata in Valle d’Aosta, la Cooperativa Edileco opera dal 2005 nel campo dell’edilizia sostenibile ed ecocompatibile, realizzando interventi in bioedilizia pensati per il benessere dei clienti e nel totale rispetto dell’ambiente.

Edileco è nata ed è cresciuta in un’ottica sostenibile: nei primi 15 anni di attività ha realizzato diversi progetti innovativi, potendo contare su un team di lavoro motivato e conquistando credibilità e sostegno da parte di molti investitori istituzionali. Oggi la Cooperativa è composta da più di sessanta persone tra soci e dipendenti, in grado di gestire autonomamente tutte le fasi del processo costruttivo: un gruppo affiatato che segue il lavoro dal preventivo alle finiture.

Sara Faraci, responsabile comunicazione della Cooperativa, ci ha raccontato l’esperienza di Edileco al Premio Impresa Ambiente.

La nostra è una strategia aziendale che comprende aspetti ambientali, economici e sociali. Questo progetto è la rappresentazione della nostra mission, del nostro modo di vivere la sostenibilità a 360°, mettendo al centro il concetto di recupero innovativo degli edifici per trasformarli in nuovi ed efficienti abitazioni, ponendo l’attenzione su tutti quelli che sono gli aspetti innovativi in rapporto con la tradizione del nostro territorio.

Edileco: progettare, abitare, vivere il territorio” progetto vincitore dell’VIII edizione del Premio Impresa Ambiente, rappresenta l’anima stessa della Cooperativa che sta progettando di portare avanti il suo percorso in termini di sostenibilità con l’utilizzo di soluzioni IOT e di mobilità elettrica condivisa.

Cosa consiglia Edileco a tutte le aziende che si affacciano ora in un mercato nel quale la sostenibilità è al centro di molte scelte sia politiche che economiche?

Scoprilo ascoltando il contributo integrale che trovi qui sotto.

Grazie a Sara Faraci e a tutta la Cooperativa Edileco per l’interessante contributo.