Il premio è promosso da: Camera di Commercio di Roma
con la partecipazione di: Unioncamere
selezione italiana del: European Business Awards for the Environment
con il patrocinio di: Ministero dell’Ambiente    UNIDO
con la collaborazione di: Gruppo 24 Ore

Clini: imprese verdi più competitive, importante premiare l’innovazione

CLINI: IMPRESE VERDI PIU’ COMPETITIVE, IMPORTANTE PREMIARE L’INNOVAZIONE

Designati i finalisti del Premio Impresa Ambiente, il 13 dicembre a Roma la premiazione

 

Roma, 5 dicembre 2012 “E’ importante premiare le aziende italiane che investono in innovazione sostenibile, quale determinante fattore di competitività”, ha dichiarato il ministro dell’Ambiente Corrado Clini commentando la chiusura dei lavori della giuria che ha designato la rosa dei finalisti del Premio Impresa Ambiente 2012.

I vincitori della sesta edizione del Premio Impresa Ambiente, promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Camera di Commercio di Roma – Asset Camera, saranno resi noti e premiati dal Ministro Clini il prossimo 13 dicembre a Roma (Tempio di Adriano in Piazza di Pietra alle ore 15.00).

Dalla selezione dei progetti inviati emerge con chiarezza quanto la sostenibilità sia un valore aggiunto per le imprese italiane. Cresce l’attenzione verso la tutela e la valorizzazione dell’ambiente e crescono gli investimenti delle imprese per l’innovazione sostenibile di processi e prodotti, ne è dimostrazione l’incremento del numero delle candidature inviate quest’anno. Sono state ben 196 le candidature per questa edizione, il miglior risultato di sempre.

Il Premio Impresa Ambiente è un riconoscimento prestigioso che rappresenta per le imprese italiane anche un’opportunità: i vincitori delle quattro categorie – “Miglior Gestione”, “Miglior Prodotto”, “Miglior Processo/Tecnologia”, “Miglior Cooperazione Internazionale” – saranno ammessi di diritto all’European Business Awards for the Environment, l’ambito premio conferito dalla Commissione Europea (DG Ambiente).

Durante la cerimonia è prevista anche l’assegnazione del “Premio Speciale Giovane Imprenditore”.

I commenti sono chiusi.